I materassi in waterfoam possiedono una struttura a cellula aperta, formata dal processo di espansione abbinato a vapore acqueo. Una volta asciugato, questo processo crea vere e proprie "bolle" d'aria che garantiscono la traspirabilità e l'aerazione del prodotto, rendendolo ideale per lo scambio termo-igrometrico e favorendo la salute di chi riposa.
Il waterfoam è anche un materiale anti-acaro poiché, non essendo organico e vantando una ventilazione e traspirazione ottimali, non crea un ambiente favorevole alla proliferazione di questi organismi.
I materassi in schiuma applicano una portanza pari a quella dell'acqua, con una spinta uguale e contraria.
Questo garantisce di avere il giusto supporto nel posto giusto ed evitare quindi, coadiuvati dal memory foam, di avere spiacevoli sensazione di pressione che sfociano in braccia addormantate, lombalgie, sciatalgie.
Il waterfoam è un materiale regolato dalla densità che lo compone: maggiore è la densità maggiore è la portanza e la durata nel tempo.
Tuttavia, è importante notare che la qualità del waterfoam può variare, a seconda di come viene realizzato. Pertanto, va bene cercare dei materassi economici, ma meglio non esagerare.
Straordinario Comfort, Automodellante, Termoregolante, Antibatterico, Anallergico, un materiale dalle spiccate Qualità Ergonomiche.
Esistono vari tipi sul mercato, grazie al reparto specializzato che con accurata scelta dei materiali e la selezione delle migliori aziende produttrici in Europa, si avvale di un prodotto di alta qualità.
Le molecole di questo straordinario prodotto che sono a stretto contatto come amalgamate tra loro, dona al corpo una notevole aderenza sul materasso, diminuendo i punti di maggiore pressione per una fluida circolazione sanguigna. Adattandosi alla forma del corpo cede lentamente, sostenendo la colonna vertebrale in modo corretto nella sua posizione naturale.
Prodotto ad alta traspirabilità che con il continuo riciclo dell'aria assicura una notevole diminuzione dell'umidità per una corretta traspirazione del materasso, regalandovi notte dopo notte delle performaces all'insegna del benessere.
Questa linea rappresenta la punta di diamante della produzione Mazzoni Salotti Parma.
Fanno parte di questa collezione i prodotti con il contenuto tecnologico più avanzato, frutto di un impegno e di una ricerca costante dei materiali con lo scopo di produrre materassi con novità assolute in termini di qualità e tecniche di lavorazione, per un mercato sempre più esigente e attento al proprio benessere.
Mazzoni Salotti Parma propone il particolare sistema a molle indipendenti: questo prevede che le molli siano indipendenti tra di loro, ogni molla risponde in modo autonomo alle pressioni, assicurando un sostegno differenziato in funzione delle sollecitazioni del peso corporeo. Tutto questo per garantire le migliori condizioni Anatomiche e Ortopediche.
Anche nella versione più tradizionale a 400 molle, le qualità costruttive della linea Elite Mazzoni consentono la creazione di un prodotto affidabile in grado di unire qualità e convenienza.
Le molle in acciaio si distinguono per la loro forma biconica formata da un filo d'acciaio patentato e fosfatizzato. Temperate elettricamente per renderle indeformabili, sono unite da una spirale che permette di assicurare una perfetta unione e un lavoro collettivo delle molle stesse.
Affidabili da ogni punto di vista, il cuore dei materassi è rappresentato dalla struttura Box System, composto da una fitta serie di molle a flessibilità calibrata ed una perfetta simmetria. Il molleggio è un sostegno che unisce caratteristiche di rigidità e flessibilità, che uniti a strati di materiali selezionati e perfettamente sovrapposti garantiscono condizioni di riposo ottimali.
Convenienti nel tempo, garantiti nella qualità, la linea di questi materassi assicura un riposo sempre piacevole.
La schiuma di lattice grazie alla sua elasticità a zone differenziate, si adatta alle naturali curve fisiologiche sostenendole correttamente.
L'alto grado di traspirabilità crea un ambiente ostile a batteri ed acari ovviando a molti problemi di allergie ormai sempre più comuni.
Il lattice, una sostanza estratta dalla pianta Havea Brasiliensis mediante incisione sulla corteccia e raccolta del latte che ne fuoriesce, viene utilizzato per ottenere lastre con un contenuto di lattice naturale pari almeno al 20%.
Il materasso va tolto dall’imballo sottovuoto entro un termine massimo di 2 giorni. Contestazioni su materassi tolti dall’imballo oltre tale termine non verranno accettate.
Tra la rete e il materasso si consiglia di mettere un salva materasso/copri rete.
Si consiglia di sollevare settimanalmente il materasso dalla rete al fine di evitare il ristagno di umidità che potrebbe causare il formarsi di muffe.
Lavare il rivestimento a 30-40° programma “delicati” (solo i materassi sfoderabili), senza centrifuga.
Non utilizzare aspiratori per la pulizia del rivestimento.
Non bagnare la lastra interna.
Non esporre al sole.
Il materasso dev’essere appoggiato su rete a doghe. Il materasso matrimoniale dev’essere appoggiato su un piano letto con doga doppia e sostegno centrale.
Si consiglia di girare testa/piedi, ogni 6 mesi circa, in modo tale da consumare ugualmente tutta la superficie del materasso.